1.a Ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05)., se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 1.c
1.b Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a tecnocoppe.it una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Tecnocoppe
Via Ettore Fieramosca, 16
81043 – Capua (CE)
ovvero mediante PEC inviati sempre entro il suddetto termine di 30 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti tecnocoppe.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a tecnocoppe.it entro 10 giorni dall’autorizzazione.
1.c Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, nastrini, astucci, ecc…);
· il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
· a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
· la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, tecnocoppe.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
· tecnocoppe.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
1.d Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, tecnocoppe.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 3 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
1.e Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui tecnocoppe.it accerti:
· la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
· l’assenza di elementi integranti del prodotto;
· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, tecnocoppe.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.